ACCUEIL

GUIDO FORINO

 

BACK

Pour télécharger une présentation, cliquer sur la vignette correspondante

 
 

Certain diaporamas nécessitent d’une carte graphique avec une mémoire vidéo de 128 MB ou plus.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

UNA PROFEZIA SCOLPITA NELLA PIETRA

8' 53" - Anno 2007

M-Objects - 640x427 px - 21 Mb

Giungla, umidità, radici secolari in un paese, la Cambogia, devastato da uno dei più grandi genocidi della terra. Templi, enormi statue, chilometri di bassorilievi costruiti mille anni prima, che sembravano annunciare che sarebbe successo qualcosa di pazzesco. Come una profezia scolpita nella pietra.


 

IL RISVEGLIO DEL DRAGO (L'altro Vietnam)

10’  22” - ANNO 2006

ANALOGICO - 3 proiettori (non scaricabile)

Un percorso in Vietnam attraverso le strade umide dai mille odori, osservando i costumi dei popoli degli altopiani e l'alternarsi dei villaggi e delle verdi risaie sul delta del Mekong. Un'atmosfera incantata interrotta da una riflessione sulle tracce ancora ben vive lasciate dalla guerra contro gli americani.

 

PERU' ... DOVE LA STORIA VIVE

11’ 30” - ANNO 2005

ANALOGICO - 3 proiettori (non scaricabile)

Un passaggio in Perù alla ricerca della città perduta, attraverso gli elevati altopiani andini, con un pensiero rivolto all'impero Inca e alla conquista spagnola.

 

NEPAL ... LA VALLE SENZA TEMPO

12’ 00” - ANNO 2004

ANALOGICO - 3 proiettori (non scaricabile)

Il Nepal un paese dove storia, civiltà e miti si intrecciano. Un'esplorazione della valle di Katmandu, con lo sfondo dei picchi innevati dell'Himalaya, per assaporare l'affascinante atmosfera da medioevo, la palpabile assenza di tempo ,la magica qualità della luce e del colore e quel senso ineffabile di impellenza e trambusto che permea vie e bazar affollati.

 

IL POPOLO DELL'ACQUA

9’ 43” - ANNO 2003

ANALOGICO - 3 proiettori (non scaricabile)

Gli Intha "il popolo dell'acqua" vivono sulle sponde del lago Inle in Myanmar, in case costruite su palafitte. Questa etnia, sfruttando i bassi fondali del lago, coltiva frutta, ortaggi, fiori e si dedica all'attività della pesca utilizzando una tecnica unica al mondo. Navigando in mezzo ai loro orti galleggianti e passeggiando nei loro colorati mercati, sembra di far parte di una fiaba.

 

DIDGERIDOO DREAMTIME3’ 43” - ANNO 2002

ANALOGICO - 3 proiettori (non scaricabile)

L'incessante avanzare del mondo tecnologico avrà il sopravvento anche sul popolo aborigeno, sulla sua arte, sulla musica dei suoi particolari strumenti e sulla natura della sua terra incontaminata?

TORNA SU