MOSTRE E ATTIVITA'

 

SOGNI:

 IMMAGINI DELL'INVISIBILE

a cura di Ivan Cantoni


In occasione della Notte del Fiume, il 10 luglio 2010, la Galleria d’Arte “Napoleone Cacciani” scende in piazza San Marco e porta le arti figurative nel cuore del paese, trasfigurando le facciate degli edifici storici con

Megaproiezioni affidate ai fotografi del Circolo Fotografico “Colibrì BFI" di Modena, con il coordinamento di Gianni Rossi.

Le immagini saranno tratte da dieci audiovisivi fotografici i quali verranno proiettati in contemporanea anche su uno schermo, al fine di permettere al pubblico di gustarne appieno la bellezza e l’accurata realizzazione tecnica.

I sottofondi musicali degli audiovisivi costituiranno la colonna sonora del centro storico per le prime ore della notte. (segue...)

 
Scarica il programma in formato PDF

 

In galleria alle 21.00 si inaugurerà una mostra dedicata al più notturno dei temi dell’arte: il sogno.

Quattro gli artisti chiamati ad esporre in virtù del  sapore onirico delle loro opere: Gigi Borri e Maria Luisa Montanari (pittori), Lorenzo Criscuoli e Azzurra Fiaccadori, scultori.

Alle 24.00 sullo schermo di piazza San Marco si proietterà il cortometraggio di Giuseppe Billoni “Dai recessi dell’ombra” con una presentazione di Ivan Cantoni.

L’intera rassegna va sotto il titolo di “Sogni: immagini dell’invisibile” ed è la prosecuzione del percorso iniziato lo scorso anno con “I doni della Luna”, la notte bianca 2009 della Galleria Cacciani.