BIOGRAFIA FOTOGRAFICA

Sono nato a Ferrara il 15 Novembre 1972. All'età di 6 anni iniziai a mostrare il mio interesse nel campo musicale. Da lì al primo organo elettrico il passo è stato breve. Ho trascorso parte della mia infanzia ed adolescenza tra tastiere, expanders e vari strumenti musicali suonando sia per conto mio che con qualche gruppo locale.

L'avvento dell'informatica abbinata alla musica, da me subito accolta a braccia aperte, mi portò alla creazione di brani musicali combinando tastiere e computers tramite interfacce MIDI.
Nel 1988, quando i personal computers iniziarono ad essere sufficientemente potenti, crebbe in me un'altra passione che prevalse su quella musicale: la computergrafica.

Questo mondo mi affascinò subito molto e, dopo il diploma scolastico come perito elettronico industriale con specializzazione in micrologica ed il diploma come progettista e disegnatore CAD, abbinai alla computergrafica un nuovo hobby che da tempo mi incuriosiva: la fotografia.

Dopo un annetto di utilizzo di una macchina fotografia Yashica, passai al mondo Reflex con una Minolta X700, dotata di due obiettivi, un Minolta 50mm ed un Vivitar 80-210 F4.

Nel 2001, stanco di scansionare centinaia di foto al computer, decisi di provare il mondo della fotografia digitale acquistando una Minolta Dimage 7, fotocamera da 5.2 MegaPixels dotata di ottica fissa Minolta GT 28-200. La fotografia diventò subito qualcosa di più di un semplice e divertentissimo hobby. Decisi così di passare defintivamente al digitale e di partecipare a gare e concorsi fotografici nazionali ed internazionali ottenendo importanti successi.

GENERI FOTOGRAFICI: ritrattistica, paesaggistica, cerimonie, naturalistica, glamour, macro & close-up, foto a colori e in b/n, foto sportive, d'ambiente, di spettacolo, elaborazioni su foto e immagini create per sintesi sia in 2D che in 3D. Specializzato in fotoritocco e restauro di foto digitali (recupero di vecchie foto sbiadite o rovinate, fotomontaggi creativi, varianti sulle foto originali con aggiunta o rimozione di elementi, miglioramenti estetici cromatici e visivi).