HOME PAGE

LAURA CASERIO

 

BACK

BIOGRAFIA FOTOGRAFICA

Nata nel 1974, è residente a Vigevano in provincia di Pavia. Inizia a fotografare nel 1994, imparando da autodidatta con una Yashica analogica e lentamente si accorge di quanto questa passione aumenti di giorno in giorno. Dal 2009 frequenta il Gruppo Fotoamatori Cassolese ed è la svolta che la porta ad una maturazione sullo stile personale conseguendo ottimi risultati in concorsi nazionali ed internazionali. In questi anni si appassiona agli audiovisivi fotografici. Ama fotografare la gente, perché solo le persone riescono sempre ad emozionare e sorprendere. Raccontare una storia, cercare un significato, una morale, una motivazione alle diverse situazioni della vita, diventa una sfida affascinante nonché fonte inesauribile di ispirazione fotografica.

 

 

CLICCANDO SULLA FOTO E' POSSIBILE VISIONARE GLI AUDIOVISIVI

 

 

 

STALKING

6' 18" - ANNO 2013

m.Object

 

 

Lo stalking è da anni un fenomeno dilagante, troppe persone ne rimangono vittima ma ben pochi si rendono conto di quanto sia una realtà pericolosa e terribile. E' una vera e propria persecuzione, una vita di paura, un incubo che divora letteralmente l'esistenza. Le vittime di stalking rimangono segnate per sempre. Un audiovisivo dal ritmo incalzante, martellante, asfissiante, dove la suspense aumenta progressivamente fino ad arrivare all'apice in un finale d'impatto.

 

 

NEW YORK, LA VITA CONTINUA ...

6' 29" - ANNO 2012

m-Object

 

 

L'11 settembre 2011 ha segnato i newyorkesi per sempre... ma la vita continua....
Ormai è passato parecchio tempo da quel giorno e tutto sembra tornato come prima. New York in questi anni è rinata e si è fortificata ma nel cuore della popolazione rimane una cicatrice... è una paura silenziosa e invisibile... ma se si osserva attentamente... a volte si scorge all'improvviso....
nei luoghi... nella folla... negli sguardi...

 

 

CARLO, CLASSE 1917

4' 49" - ANNO 2012

m-Object

 

 

Carlo si racconta nella semplicità dei suoi gesti, è un uomo d'altri tempi, quando bastava poco per essere appagati dalla vita.
La realtà è che oggi nessuno si accorge che questa generazione di uomini straordinari sta lentamente scomparendo nel silenzio e nell'indifferenza della vita moderna. Dedicato a nonno Carlo, nato nel 1917.

 

 

TORNA SU